Emmanuel Rivière è rientrato in città. A comunicarlo la stessa Società. L’attaccante, dopo la prolungata assenza, si è già sottoposto al primo tampone naso-faringeo e, di fatto, i tifosi possono placare le proprie ansie sapendo che la mission salvezza il Cosenza potrà giocarsela con un’arma in più, schierando fra le linee di attacco il ‘rapace della Martinica’. Rivière

Fu nella sfida contro il Pescara che il francese abbandonò il campo per un problema ai flessori della gamba sinistra. Dopo circa mezz’ora di gioco, infatti, venne sostituito da Pierini, ma i Lupi, alla fine, tornarono a casa con l’ennesima sconfitta, anche se parzialmente confortati dalla bella prova della squadra passata in vantaggio con una prodezza di Asencio, la prima in maglia rossoblù, che arpionava di testa un preciso cross di Prezioso. Era il 3 Febbraio scorso.

Da allora, però, ne è passata di acqua sotto i ponti al punto che l’umanità tutta, a causa del Covid, sembra essere approdata in una nuova realtà. Ragion per cui, si spera di ritrovare anche una squadra diversa, magari più tonica e grintosa e, soprattutto, più convinta dei propri mezzi. La speranza, in fondo, è che il giovane Occhiuzzi possa dare ai suoi uomini quella spinta necessaria riuscendo ad imprimere forza psicologica ed equilibrio tattico, nonostante le vistose lacune difensive e la mancanza a centrocampo di un jolly come il rimpianto Palmiero.

Oggi, intanto, gli allenamenti proseguiranno con una doppia seduta. Ieri pomeriggio l’organico è stato diviso in due formazioni da undici, che si sono sfidate in una partitella in famiglia sul terreno di gioco del San Vito-Marulla. L’attesa, ovviamente, è tanta. Il match casalingo di Sabato 20 alle 18:00 contro la Virtus Entella, tuttavia, fornirà le prime importanti indicazioni sulle reali possibilità della squadra di aprire una pagina nuova in questo finale di Stagione dopo il terribile lockdown di questi ultimi mesi.