7 mesi

Bolle o Abbagnato si apre la partita per il Corpo di Ballo al Teatro alla Scala

«Ancora non lo so, sarebbe sicuramente un grande onore e un privilegio perché la Scala è anche la mia casa, un Teatro a cui sono legatissimo. Vedremo, potrei farci un pensiero» è stato il commento del noto ballerino. Non è un mistero che Bolle sia molto amato dal Corpo di Ballo scaligero.
Il celebre artista è entrato all’Accademia della Scala a soli 11 anni, poi, a 21 era già diventato Primo Ballerino e a 28 nominato Étoile. Infatti, ha sempre coinvolto i ballerini della Scala nei suoi spettacoli televisivi e teatrali. Dalla Scala filtra che per ora si tratta di un argomento ancora prematuro, che sicuramente sarà uno dei primi impegni del nuovo Sovrintendente designato Fortunato Ortombina.
Quello di Bolle, tra l’altro, non è l’unico nome, almeno in Italia, per la guida del Ballo scaligero, se Legris dovesse davvero lasciare la Scala. C’è anche quello di Eleonora Abbagnato, che dal 2015 guida il Corpo di Ballo del Teatro dell’Opera di Roma, che secondo alcuni godrebbe dell’appoggio dell’attuale Governo.