2 anni

Tempo pieno ed indeterminato al concorso bandito dal Comune. Scadenza delle domande entro fine Maggio

Per il concorso della Polizia Locale, l’inizio delle prove preselettive è previsto nella seconda metà di Giugno. Sia la preselezione che la prova scritta saranno basate su 40 quiz a risposta multipla da svolgere nel tempo di 60 minuti. Al termine delle prove fisiche, si procederà con gli orali, che si svolgeranno in autunno presso la Scuola del corpo di Polizia Locale.
«Siamo stati di parola – ha dichiarato l’Assessore al Pesonale del Comune di Roma Andrea Catarci ed entro Aprile è stato pubblicato l’atteso e storico Bando per 800 istruttori di Polizia Locale. L’Amministrazione capitolina ha riportato le politiche del personale in cima alle priorità, attraverso un percorso di valorizzazione che per anni è rimasto inattuato».
«Assumeremo 1000 nuovi Vigili Urbani – ha, infine, ricordato il Sindaco Roberto Gualtieriricorrendo solo a fondi comunali: 800 grazie al Bando di concorso pubblicato oggi e 200 scorrendo le graduatorie dello stesso. Volevamo una svolta e ci siamo riusciti perché, dall’inizio del 2024, andremo finalmente ad incidere in un Settore strategico per la vita della città».