Grande partecipazione alla giornata dedicata alla cura collettiva della città
Nella giornata di Sabato 6 Maggio, oltre 15 mila cittadini sono stati coinvolti all’iniziativa giunta alla secondaedizione, con la partecipazione, tra l’altro, di numerose Associazionidi cui 323 di volontariato, con l’ausilio, inoltre, diComitati di Quartiere e gruppi spontanei, che hanno programmato ben 432 interventi. Sono questi, infatti, i dati che emergono e che sono stati trasmessi dal Comune di Roma.
«Una bella giornata di mobilitazione e di cura condivisa – ha dichiarato, intanto, l’Assessosre all’Ambiente Sabrina Alfonsi – che conferma l’entusiasmo della città nel voler partecipare a rendere più belli i luoghi che viviamo tutti i giorni. Lo abbiamo sempre detto, Roma è una città che si nutre della sinergia fra cittadini e Istituzioni per la cura dei Beni comuni».
Fondamentale per la riuscita dell’evento si è rivelato il supporto logistico ed organizzativo del Dipartimento Tutela Ambiente di Roma Capitale. Anche la catena distributiva della McDonald’s ha, oltretutto, partecipato con un’azione di cleaning in Piazza del Risorgimento, dove circa 40volontari fra i propri dipendenti, hanno contribuito all’azione di pulizia delle strade cittadine.