Una costellazione di eventi gratuiti all’aperto da osservare e condividere per scoprire le emozioni della danza contemporanea
Una straordinaria Festa cittadina aperta alla partecipazione di tutte e tutti. Ogni giorno, dal 12 al 18 Giugno, Roma si animerà dalle prime ore del pomeriggio fino a tarda sera, di performance, spettacoli con musica dal vivo, danze sociali, workshop e laboratori vari.
Un appuntamento che aspira a diventare un’occasione per tutti i cittadini, non solo amanti dell’arte coreutica, ma anche semplici appassionati e curiosi. L’obiettivo della manifestazione è quello di oltrepassare i confini della tradizione classica, per assumere i contorni di un evento a basso impatto ambientale, profondamente radicato nel territorio e dalla forte inclusività.
Saranno oltre 500 le danzatrici e i danzatori coinvolti, per un totale 45 compagnie professionali e circa 125 repliche di spettacoli diffusi in tutti i Municipi della città. La Festa della Danzacoinvolgerà, infatti, per una settimana intera tutto il territorio. Ma la Festa vuole essere anche l’opportunità di un incontro fra professionisti e allievi. Uno spazio fondamentale sarà, infine, riservato alle nuove generazioni di performer e alle tante Scuole di apprendimento e formazione.