Fino a Dicembre sarà possibile ammirare questo spettacolo in un modo unico
È stata inaugurata dal Sindaco di RomaRoberto Gualtieri: «La prospettiva è veramente spettacolare – ha dichiarato il primo cittadino della Capitale -. La passerella consentirà una visione davvero unica anche durante i lavori di manutenzione, importanti e necessari per conservare la Fontana. Sarà completata per Dicembre, tutto sommato un tempo breve».
Ora che sono in corso i lavori di ripulitura e restauro, almeno fino a Dicembre, dunque, milioni di visitatori che arriveranno a Roma per il Giubileo, l’Amministrazione cittadina ha ideato una passerella che permetterà di ammirare più da vicino le sculture in marmo. «Uno spettacolo unico, c’è già la fila» ha, poi, aggiunto l’Assessore alla Cultura Massimiliano Smeriglio.
E se Fontana di Trevinon è più un luogo comune come quello cantato in Arrivederci Roma e neppure l’iconica Fontana di Fellini, con Anita Ekberg che fa il bagno chiamando a sé Marcello. Il Sindaco Gualtieri non la pensa così: «La nuova struttura sulla Fontana di Trevi è una prospettiva unica – ha, infine, ammesso – quello che si vede dalla passerella non si potrà mai vedere normalmente».