Programmata il 1 Dicembre prossimo è dedicata ai temi dell’Agricoltura e dei suoi legami con la sostenibilità ambientale

Saranno allestiti 18 stand con vendita di prodotti e street food, organizzata con persone con disabilità e socialmente svantaggiate. Un’occasione di incontro tra chi produce e consuma cibo in maniera ecosostenibile, inclusiva e solidale.
In collaborazione con Confagricoltura e Agriturist Roma, saranno presentate le attività delle Aziende agricole e agrituristiche, con degustazione di prodotti tipici della campagna romana. L’iniziativa ha lo scopo di promuovere le attività di tutela dell’agriturismo romano, portando i prodotti dell’enogastronomia in città.
«Parteciperemo con grande piacere perché troppo spesso il modello agricolo è distanziato da quello ecologico – ha dichiarato il Presidente Coldiretti Lazio David Granieri -. Noi, invece, ci sentiamo primi ecologisti e primi ambientalisti del Paese. Una vocazione testimoniata da questa iniziativa, che rappresenta anche un momento di aggregazione importante per costruire rapporti e relazioni».