Con uno stand di 120 metri quadri la Capitale parteciperà dal 5 al 7 Novembre allo Smart City Expo World Congress 2024

Si trattta del più importante appuntamento internazionale nel campo dell’innovazione tecnologica applicata alla smart city e ai sistemi urbani integrati. Il Sindaco Roberto Gualtieri invitato dal suo omologo di Barcellona Jaume Collboni, per illustrare personalmente in una serie di iniziative.
«La nostra presenza all’Expo di Barcellona è importante perché avviene in uno spazio di confronto internazionale al massimo livello – ha ribadito il primo cittadino di Roma -. Presenteremo alcuni progetti innovativi che delineeranno il volto della Roma del futuro, che sarà più moderna, veloce ed attrattiva».
L’obiettivo è quello di migliorare e velocizzare i servizi per la cittadinanza ed i turisti, attraverso una serie di iniziative, per progetti concreti con cui Roma vuole diventare un modello di innovazione urbana. «L’appuntamento di Barcellona ci offre l’opportunità di raccontare al mondo i nostri obiettivi – ha ribadito il Sindaco Gualtieri – attraverso la tecnologia e di far conoscere all’estero una Roma diversa».