La chiusura per 50 giorni della Stazione, nel periodo estivo, è stata necessaria per consentire lo svolgimento di lavorazioni sulle infrastrutture non compatibili con l’accesso al pubblico, mentre prosegue il progetto di restyling unitamente alle altre Stazioni di Piazza di Spagna e Cipro.
È stata rimossa la vecchia pavimentazione in gomma e sostituita con nuovo rivestimento in resina. Numerose attività hanno interessato la pulizia e il restauro conservativo. In particolare dei rivestimenti di travertino e di ampie superfici di soffitti e pareti. Sono stati, inoltre, restaurati anche alcuni mosaici artistici presenti nella Stazione. Il cantiere proseguirà, a Stazione aperta, fino al termine di Novembre.
Nei prossimi giorni verranno attivati anche anche i nuovi servoscala che hanno sostituito quelli di vecchia generazione. Gli impianti, acquistati con fondi giubilari, sono già stati posati e installati e si stanno completando le ultime finiture per procedere alle prove prima della riapertura al pubblico.