L’evento si celebra, comunque, domani Venerdì 2 Giugno
E’ stata, tra l’altro, l’occasione per presentare nel corso di un Convegno la conclusione della campagna di sensibilizzazione sui Disturbi Alimentari e gli Stereotipi che la Presidente di Donna DonnaNadia Accetti ha promosso in diverse Scuole di Roma e provincia, invitando i ragazzi alla realizzazione di video, ideazione di spot e poesie per combattere, con un impegno comune, malattie subdole e pericolose come l’anoressia e la bulimia.
«Il dramma dei Disturbi Alimentari – ha, infatti, dichiarato l’Assessore alle Politiche Sociali e alla Salute Barbara Funari – ci obbliga ad agire. Di fronte ad un’emergenza sociale così preoccupante, che ha registrato dopo la pandemia un aumento del 30% dei casi, per cui è necessario unire le forze per accogliere una sfida impegnativa».
Durante l’incontro, infine, l’Assessore Funari ha letto un commovente messaggio di saluto a Giacinta, una ragazza che non ce l’ha fatta contro l’anoressia, da parte del fratello Paolo. «Per far capire – ha scritto sui social – che ogni giudizio sparato frettolosamente, ogni gesto fatto senza pensare può far male, può rovinare la vita di qualcuno anche senza volerlo. Fate sì che il suo insegnamento non muoia con lei».