Sabato 7 Dicembre saranno straordinariamente aperti i Musei Civici della Capitale
Oltre ad ammirare le Collezioni permanenti e le mostre temporanee dei Musei, sarà possibile assistere ad un ampio programma di concerti e spettacoli dal vivo. «Con la pubblicazione del Bando Musei in Musica – ha dichiarato l’Assessore alla Cultura Massimiliano Smeriglio – torna anche quest’anno la selezione per ospitare nelle Strutture museali della città, tanti appuntamenti musicali e spettacoli dal vivo».
Un’occasione per la cittadinanza ed i turisti di immergersi in uno sterminato Patrimonio Storico, che tutto il mondo ci invidia. L’Arte, la musica e gli spettacoli saranno accessibili quando apriranno le porte a tutte e tutti e Musei in Musica sarà l’espressione di questa apertura. Una filosofia che l’Assessorato porterà avanti nel corso di tutta la Consiliatura.
«Faremo in modo ché la cultura, in ogni sua declinazione, appartenga a tutte e tutti» ha, infine, chiosato l’Assessore Smeriglio. La manifestazione è promossa da Roma Capitale e i progetti potranno essere presentati entro e non oltre le ore 12:00 del 25 Novembre 2024, grazie all’Organizzazione di Zètema Progetto Cultura.