Venerdì 23 Dicembre in un doppio set ore 19:30 e ore 21:00 per presentare al pubblico il lavoro discografico Joni
Rossana Casale salirà sul Palco della Casa del Jazzinsieme ad Emiliano Begnipianoforte, Ermanno Dodarocontrabbasso, Francesco ConsagaSax Soprano/Flauto Traverso e Gino Cardamonechitarra, per presentare l’album Joni, uscito lo scorso 4 Dicembreper un raffinato tributo della Casale alla cantautrice Joni Mitchell, nome d’arte di Roberta Joan Anderson.
Si tratta di 14 tracce per un omaggio intenso e poetico di 70minuti attraverso alcune delle canzoni più importanti della cantautrice americana: «È un concerto guidato dal jazz e dal contatto col pubblico. Il mio desiderio è di continuare il discorso iniziato con l’album – ha dichiarato, infatti, Rossana Casale – gli accordi aperti della Mitchell ci danno occasioni per nuove dinamiche».
Una partenza importante quella del Tour Joniche prima di approdare alla Casa del Jazz di Roma ha debuttato al Festival Jazzdi Padova e che toccherà, inoltre, luoghi importanti come l’Auditorium Puccini di Torre del Lago all’interno del mese pucciniano.
«Roma è la città che mi ha accolto per ben 20 anni della mia vita – ha, infine, ricordato la Casale – a lei devo tanta gratitudine e ogni volta che ci torno è un’emozione forte. La sua cultura, la musica, il Teatro, il jazz hanno ispirato tanti dei miei lavori e hanno fatto da sottofondo allo scorrere delle cose. Alla Casa del Jazz vivremo sicuramente 2 concerti molto intensi tra sogno e divertimento».