Il caso Sampdoria potrebbe implodere a tal punto da aprire una catastrofe nel calcio professionistico
A darne la notizia è il portale web sportitalia.it che da ieri ha sganciato la ‘bomba‘ che ha, sinceramente, del clamoroso: «Il caso Sampdoria ancora non è esploso nell’opinione pubblica, ma tra i corridoi di Via Rosellini e Via Allegri, si respira un’aria pesante. La Sampdoria come il Parma? Forse, peggio» scrive, infatti, la Redazione.
«La Sampdoria deve trovare i soldi per stipendi e per le trasferte – si legge ancora nella nota -. Non è escluso che la Lega possa creare un tesoretto per far arrivare il Club a fine Campionato. Altrimenti saremmo di fronte alla cancellazione del Club e classifica, inevitabilmente, falsata».
A questo punto tutte le squadre coinvolte nella lotta salvezza dei vari Campionati di A, B e C si troverebbero, per un effetto domino, interessate agli sviluppi dell’intera vicenda. Compreso il Cosenza di patron Guarascio, che proprio in queste situazioni è abituato a sguazzarci come un pesce. Inizia, dunque, un 2023 con reali e antichi presagi per la squadra rossoblù, attualmente ultima in Classifica e con serie difficoltà a risalire la china.
*L’immagine in evidenza è a cura della Sampdoria Calcio