Il cantante ha deciso di fermarsi rimandando sia il concerto al Forum di Assago che l’uscita dell’album
Dopo aver partecipato all’ultima edizione del Festival di Sanremo con il brano Finiscimi, che si è classificato al penultimo posto della Classifica, ecco che è arrivato il suo annuncio sul profilo socialInstagram: «Ho capito che essere se stessi e dire la verità è importante, ma bisogna accettare quello che si è».
«A scanso di equivoci classici da web – ha, poi, aggiunto l’artista – non faccio questo discorso per via di un posto in Classifica, poiché anche il Sanremo precedente l’ho vissuto con lo stesso disagio, ma non riesco più a fingere che vada tutto bene e che sia felice di quello che sto facendo. A volte bisogna avere il coraggio di fermarsi e sono qui per condividere con voi il fatto che abbia deciso di farlo».
«Voglio precisare che non sto mollando – ha, infine, dichiarato Sangiovanni – credo tanto nella mia musica e in questo progetto, ma allo stesso tempo non ho le energie fisiche e mentali in questo momento per portarlo avanti. Voglio stare bene per condurre al meglio la musica vista come lavoro. Continuerò a scrivere perché fa parte del mio benessere. So che tornerò presto, anche più forte di prima. Vi voglio bene».