Per il Ministro della Cultura alcune tappe importanti del suo intinerario in Campania
Secondo Cemente Mastella, attualmente Sindaco di Benevento, «il Ministro ha ragione quando afferma che la cultura va declinata in tutti i territori superando elitismi, anche territoriali». Il primo cittadino della città Sannita ha, poi, aggiunto: «Celebriamo oggi un altro gioiello che restituiamo a Benevento, ossia l’Hortus Conclusus».
Nel pomeriggio, inoltre, Sangiuliano sarà a Paestum per l’inaugurazione del nuovo allestimento del Museo Archeologico nazionale. Riapriranno al pubblico, infatti, alcune Sale di assoluto prestigio. Ma i lavori non si fermano qui, in quanto proseguiranno per il completamento di altri ambienti previsti per la fine di quest’anno.
«Paestum conferma lo straordinario valore di questo Sito e le sue grandi potenzialità sulle quali stiamo lavorando – aveva detto qualche tempo addietro il Ministro -. Ogni scavo che riporta alla luce le testimonianze storiche del passato, dimostra l’immensa ricchezza del Patrimonio Archeologico del nostro Paese di cui c’è ancora molto da scoprire».