In una intervista al TG1 il Ministro avrebbe confessato le sue debolezze
Il Ministro della Cultura in una lunga intervista Rai, ammette la relazione con l’Imprenditrice ed influencerMaria Rosaria Boccia e, poi, in lacrime si scusa con la moglie e con la premier Giorgia Meloni. «Io e Boccia avevamo una relazione, anche per questo le ho revocato l’incarico – ha dichiarato Sangiuliano -. Sul piano morale sono censurabile, ma non ci sono profili giudiziari».
È un Ministro visibilmente emozionato quello che va in TV e si scusa con le persone a lui care e coinvolte nella vicenda, che quindi ribadisce: «Nessun euro di soldi pubblici è stato speso per pagare le trasferte con Maria Rosaria Boccia. Ho pagato tutto io. Per cui non sono ricattabile».
Nella lunga intervista Sangiuliano, dunque, ripercorre le tappe e i profili della vicenda, fin dall’inizio della sua relazione: «L’ho conosciuta all’inizio della campagna elettorale per le Europee in una manifestazione a Napoli. Mi è stata presentata da amici comuni. È nata un’amicizia personale e io ho riscontrato capacità organizzativa».