Milioni di visitatori hanno scelto l’Italia come meta turistica
Il Ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano si è detto soddisfatto per la copiosa affluenza di turisti che nei giorni di Pasqua hanno visitato i tanti Siti italiani: «Anche in queste festività sono stati tantissimi gli italiani e i turisti provenienti da ogni parte del mondo che hanno visitato e ammirato la straordinaria bellezza del Patrimonio Culturale dell’Italia».
«Un risultato che conferma la scelta di tenere aperti tutti i nostri Musei e Parchi Archeologici – ha, inoltre, ribadito Sangiuliano – e rappresenta un’ulteriore spinta ad aumentare, sempre di più, la qualità della nostra offerta culturale. A tutti gli Operatori del Settore che nei giorni scorsi hanno assicurato l’accoglienza dei visitatori nei Siti culturali va il mio profondo ringraziamento».
D’altronde, il Ministro Sangiuliano lo aveva ricordato proprio alla vigilia delle Festività parlando ai giornalisti durante la sua visita al Colosseo: «Per fortuna è finita la Stagione purtroppo vissuta negli anni passati, della cosiddetta ‘beffa di Pasqua’, quando venivano i turisti e trovavano chiusi alcuni dei più importanti Siti italiani».