Per il Ministro alla Cultura è stato un incontro importante in vista dei lavori che trasformeranno un contenitore produttivo strategico per la città
Ieri pomeriggio il Ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano si è recato in visita all’Area dove si sta pianificando il nuovo Distretto culturale, artistico e creativo nel cuore di Mestre. Accompagnato da divesi Assessori e da alcuni Dirigenti comunali di Settore, il Ministro ha potuto, infatti, ammirare i nuovi spazi.
«Mestre – ha commentato Sangiuliano – ha una sua storia industriale molto rilevante ed esprime tantissimo anche in termini culturali. Per questo, può proporre in correlazione ed in simbiosi con Venezia forme innovative correlate all’arte contemporanea e alla multimedialità».
«È un onore aver ricevuto avuto la visita a Mestre del Ministro – ha, invece, dichiarato la delegata alle Attività teatrali e cinema del Comune di VeneziaGiorgia Pea – il quale ha potuto apprezzare i contenuti e i contenitori della cultura in terraferma, frutto di politiche molto attente con particolare sensibilità nei confronti dell’arte contemporanea».