11 mesi

Oggi 3 Gennaio il Cosenza si raduna in vista della prossima sfida contro la Cremonese

Nel gioco della margherita (Caserta sì, Caserta no) alla fine vince ancora l’incertezza e, quindi, il tecnico calabrese, nonostante la sfiducia arrivata dopo l’ultima sconfitta casilinga contro il Como, resta tuttora in sella e sarà lui a dirigire la ripresa degli allenamenti per la ripartenza del Campionato, dopo la lunga sosta invernale.
Il mercato, comunque, è ufficialmente aperto e la Società è, tra l’altro, chiamata ad effettuare alcune operazioni che la vedranno costretta, suo malgrado, ad intervenire per porre rimedio, ad esempio, all’infortunio dello sfortunato Martino, operato in questi giorni a seguito di una botta ricevuta al tendine d’Achille del piede sinistro.
Dubbi tanti, ma anche incredulità, di fronte all’ennesima scelta di tenere in stand by un allenatore che, quanto a risultati e prestazioni, ha dimostrato sin qui tutta la sua mediocrità, tenendo oltretutto la squadra rossoblù a pochissimi punti di distanza dalla zona playout. Eppure, i nomi per sostituirlo non mancherebbero, a cominciare da Pierpaolo Bisoli che proprio in città ha lasciato ottimi ricordi.
L’ulteriore attesa potrebbe, in ogni caso, costare caro alla Classifica dei Lupi, che proprio in questo temporeggiare rischia di veder compremessa un’occasione di rilancio, nel momento in cui diverse squadre partite dal basso, hanno cominciato a risalire importanti posizioni verso l’alto.
Sono, tuttavia, diverse settimane che si parla dell’eventuale esonero di Caserta, ma qualcuno, fra i tifosi e gli addetti ai lavori, ha smesso purtroppo di crederci, a meno che la squadra, nelle prossime partite, non giunga a raschiare il ‘fondo del barile’ come, d’altronde, si è ormai abituati da queste parti.