Questa sera nella centralissima Piazza Municipio prenderanno il via le esibizioni dei gruppi internazionali con inizio alle ore 21:00
Tanti sono gli appuntamenti in cartellone, oltre 100, che in questi giorni stanno spaziando dalle serenate, alla cultura, passando per lo sport, l’intrattenimento ed appunto il folklore. Ucraina, Serbia, Uzbekistan, Grecia, Bulgaria e Italia daranno un saggio di quello che poi sarà il Gran Galà in programma Lunedì 20 con inizio sempre alle ore 21:00 presso il PalaGasPollino, allestito nell’Area mercatale.
In mattinata sfilata dedicata ai più piccoli che vedrà protagonista uno spettacolo a cura di Peter Pan Event, mentre alle ore 15:00 è previsto il primo vero Corteo che attraverserà le strade cittadine. Si sa, oltretutto, che il Carnevale di Castrovillari, raggiunge il suo culmine con le sfilate quando in città si riversano gruppi mascherati e Carri allegorici che, in un caleidoscopio di colori, rendono frizzante la manifestazione.
La festa, infine, proseguirà al PalaGasPollino alle ore 22:00 con Notte Evento ScuolaZoo, che vedrà di scena la più grande Comunità di studenti d’Italia. Su Instagram conta, infatti, oltre 4 milioni di follower (e sono davvero tanti) e da oltre 15 anni organizzano una serie di attività per ragazze e ragazzi a livello nazionale. Quest’anno hanno scelto proprio il Carnevale di Castrovillari.
Questo slideshow richiede JavaScript.