Rinnovato nella formula, per via dell’emergenza sanitaria, l’evento cinematografico vedrà la partecipazione del film Regina, un lungometraggio girato fra le montagne della Sila

Si tratta dell’Opera prima di Alessandro Grande, nella quale sono impegnati nel ruolo di protagonisti gli attori Francesco Montanari e Ginevra Francesconi. Il film sarà in concorso, quale unica pellicola italiana, fra i dodici selezionati per l’edizione in programma dal 20 al 28 Novembre.

Prodotto da Bianca srl e Rai Cinema, con il contributo del MiBACT e della Fondazione Calabria Film Commission, in associazione con Asmara Films, il lungometraggio verrà proiettato in anteprima Mercoledì 25 per una trama che parlerà di Regina, appunto, una ragazza di 15 anni che sogna di fare la cantante.

A supportarla c’è suo padre Luigi, lui è tutta la sua famiglia, dato che Regina ha perso la madre anni prima e Luigi proprio per lei ha rinunciato alla sua carriera musicale. Il loro è un legame fortissimo, indissolubile. Almeno fino a quando un giorno, un incidente cambierà le loro vite.

Il talento calabrese, tuttavia, è invece molto attivo nel campo del cortometraggio, sia come produttore che come regista e sceneggiatore. Tant’è che nel 2018 ha vinto il Premio David di Donatello con il corto Bismillah.