Il Cosenza contro una delle squadre più in forma del Campionato
Se da un lato è imperativo per il Pisa tornare a fare punti per riscattare immediatamente la sconfitta di Carrara, è altrettanto fondamentale per i nerazzurri non sottovalutare il prossimo avversario, ossia il Cosenza di Massimiliano Alvini. La prima cosa di cui non bisogna dimenticarsi, parlando dei calabresi, è la Classifica.
I 15 punti conquistati dai Lupi non rappresentano, infatti, quanto veramente conquistato sul campo, considerando una penalizzazione di 4 punti che se non vi fosse stata, avrebbe posto il Cosenza al settimo posto e, quindi, in piena zona playoff. Reduce da 6 risultati utili consecutivi, con l’ultima sconfitta che risale al 6 Ottobre scorso contro il Südtirol.
Nell’ultima partita è arrivato il pareggio interno per 1 a 1 contro il Modena. Nonostante in estate abbiano salutato elementi cardine della formazione, quali Tutino, Calò e Marras, l’attuale mister è stato bravo a costruire una squadra che fa del collettivo il suo punto di forza.
Non prenderà parte alla partita della Cetilar ArenaAldo Florenzi, uno dei giocatori titolari della formazione rossoblù, ma dovrebbero andare verso il forfait anche Zilli e Strizzolo. Per Alvini, oltre alla cabala, sarà un punto in più su cui lavorare. Il tecnico di Fucecchio, infatti, non ha mai battuto i nerazzurri su 9 precedenti in carriera.