Rosso come l’incendio del sole nell’estate infinita un corto ed un dibattito per raccontare come si può vivere con l’endometriosi.  L’evento, voluto da Debora Falcone, si terrà Lunedì 5 Ottobre alle ore 18:30 al Cinema San Nicola di Cosenza ed è promosso dall’Associazione culturale Ops – L’arte in corso, presieduta da Sonia Morante.

«Ho deciso, essendo io un’attrice, di usare l’arte come strumento per far conoscere l’endometriosi, malattia di cui sono affetta da circa 14 anni – spiega Debora -. Vorrei farla conoscere a tutti, attraverso il racconto della mia esperienza di vita, di dolore, di sofferenza che questa malattia provoca, un dolore che non è solo fisico, ma anche psicologico ed emotivo».

La serata gode del patrocinio del Comune di Cosenza e della RAI Calabria con il contributo della Fondazione Carical che ha contribuito alla produzione del video. La proiezione sarà preceduta da un dibattito sul tema Teatro per l’educazione, il sociale e la terapia e vedrà partecipare diversi relatori fra cui lo stesso Direttore della sede RAI Calabria Demetrio Crucitti.