L’annuncio è atteso in giornata. Lo rivela La Gazzetta dello Sport
Dunque, alla fine, la scelta è caduta su Luciano Spalletti, prossimo allenatore della squadra azzurra. Il mister toscano ha, infatti, sciolto i dubbi, dopo numerosi contatti telefonici con il Presidente della FigcGabriele Gravina, anche se nella giornata di ieri il futuro tecnico della Nazionale sembrava piuttosto perplesso ed esitante.
Gravina e Spalletti avrebbero, poi, raggiunto l’accordo per un contratto triennale, che lo terrà legato all’Italiafino a Settembre 2026. Il nuovo mister dovrebbe, inoltre, tenere Lunedì 21 Agosto la sua prima Conferenza Stampa, in cui illustrerà ai giornalisti presenti il progetto che vuole portare avanti.
Intanto, se Roberto Mancini vorrà ancora allenare senza il rischio di incorrere in fastidiosi contenziosi legali o addirittura di dover restare fermo per un po’, non bastano le semplici dimissioni comunicate all’improvviso alla vigilia di Ferragosto. Servirà, tra l’altro, una risoluzione consensuale del contratto con la Federcalcio. Sono queste, oltretutto, le normative sportive che impongono tale scelta.