Non sembrava che fosse lei la favorita alla vittoria

«Sto sognando, sono finita in un ltro mondo. È bellissimo  e ancora non lo sto realizzando. Non ho dormito, zero, sono piena di adrenalina». A parlare è Sarah Toscano, nata a Vigevano in provincia di Pavia, 18 anni fa ed è lei che ha vinto la Finale di Amici 2023. Le sue dichiarazioni sono apparse sul Corriera della Sera.
Il suo non è stato un percorso improvvisato. Studia, infatti, pianoforte da quando aveva 4 anni, ma non sembrava che fosse lei la favorita alla vittoria. È stata l’ultima a prendere il posto al serale: «Io sono stata sempre molto esigente con me stessa, in tutto quello che faccio» aveva detto nelle sue prime interviste.
Nel corso del programma Anna Pettinelli l’aveva paragonata a una lolita: «Ci ero rimasta male perché non ha un’accezione positiva. Mi è piaciuto molto, invece, quello che mi ha detto Michele Bravi, che riesco ad essere accattivante senza essere volgare. In questa definizione mi riconosco».
Ha vinto una ragazza che non ricorre all’autotune e anche questa è una notizia. I modelli a cui guarda sono Dua Lipa e Roger Federer. Oltre al canto, infatti, l’altra passione è il tennis. Oggi, però, non punta al Roland Garros, ma a Sanremo. Con calma. «Sono molto giovane, vediamo quando avrò il pezzo giusto».