Con 5giornate di anticipo la squadra emiliana è promossa nella massima Serie
Giovanni Carnevali lo aveva detto subito dopo la pesante sconfitta contro il Cagliari costata lo scorso Maggio la discesa in Serie B. «Torneremo il prima possibile» aveva dichiarato il Direttore Sportivo. E la promessa è stata mantenuta. La scelta di affidare la panchina a un profilo esperto come Fabio Grosso si è rivelata vincente.
Tra l’altro, convincere Berardi a giocare in B non è stato semplice. Lui però ha scelto di restare per amore dei colori. Oltretutto, è stato fatto uno sforzo importante nel trattenere anche Laurienté, protagonista assoluto in Campionato. Questa’anno la supremazia del Sassuolo non è mai stata messa in discussione. I Neroverdi , infatti, hanno comandato la Classifica sin dall’inizio, creando un solco importante con tutte le inseguitrici.
Per la squadra di Grosso sono stati 75 i punti sin’ora conquistati in 33 partite disputate e addirittura 73 i goal realizzati. Un record per questa competizione. Non solo, comunque, sono stati decisive le reti Laurienté, ma anche i 10goal realizzati da Pierini, i 9 di Mulattieri e i 7 di Thorstvedt. Ma attenzione, le statistiche non finiscono qui.