La notizia è stata ufficializzata tramite un Comunicato Stampa del Gruppoeditoriale
«Il Consiglio di Amministrazione di GEDI sostituisce Maurizio Scanavino con Paolo Ceretti che assume il nuovo incarico» si legge nella nota Stampa appena diffusa. Questo passaggio rappresenta un cambiamento significativo per il Gruppoeditoriale, che dovrà ora affrontare una nuova fase di leadership. La holding di famiglia che controlla Exor, a sua volta gestisce GEDI e la Juventus.
«Desidero esprimere la mia più sincera gratitudine a GEDI per il sostegno – sono state le parole di Scanavino – la fiducia e l’amicizia che ho ricevuto durante tanti anni di lavoro. È stato un onore e un privilegio lavorare in questa Società». Il ruolo di Presidente sarà, quindi, assunto da un’altra figura che guiderà l’Azienda.
GEDI è uno dei principali Gruppieditoriali italiani e gestisce testate di grande rilevanza come La Repubblica e La Stampa. Scanavino , lo ricordiamo, è stato nominato Amministratore Delegato del Club torinese nel Gennaio 2023, al fianco dell’attuale Presidente Gianluca Ferrero per volere di John Elkann.