Esce oggi Venerdì 22 Marzo a 5 annidi distanza dall’ultimo lavoro discografico della cantante senese
La tracklist è composta da 12brani, tra cui il singolo Silenzio 👇 che si può già ascoltare viaRadio. Alla pubblicazione del disco seguirà l’uscita del film Sei nell’anima, che racconta la storia di Gianna Nannini ed è atteso per il prossimo 2 Maggio, dopodiché pertirà anche il Tour internazionale.
Un rimando, dunque, alle sonorità più vicine al soul, allo stato d’anima, allo stile che da sempre caratterizza il suo modo di essere e di fare musica. 30 anni di vita artistica raccontati partendo dall’infanzia, dalle radici della sua vita e della sua carriera, fino alla consacrazione, passando da una svolta che trancia di netto in 2 parti la vita di Gianna, tanto da considerarla la sua vera nascita, ossia l’anno 1983.
Il brano Lento Lontano, infine, è una canzone gospel in italiano, dedicata al padre e su cui Gianna si commuove: «Questo è il mio brano preferito dell’album. Sul testo ho lavorato moltissimo, è talmente personale che non riesco neanche a cantarlo, non so se lo farò dal vivo». La leonessa di Siena, che compirà 70 anniil prossimo 14 Giugno, insomma, ruggisce ancora.
*L’immagine in evidenza è a cura di Allessandro Santoru