Scattano alle 9:00 di stamattina le 2 manche di ricognizione con 101 i concorrenti al via
Le ricognizioni del decimo appuntamento del Campionato Italiano Velocità Montagna Sud, scatteranno a partire dalle ore 9:00. 2 passaggi con le auto da gara lungo lo spettacolare ed impegnativo tracciato calabrese, che Domenica sarà Teatro della gara in salita unica a partire dalle 10:00. Alcuni piloti, nel pieno rispetto delle norme del Codice della Strada, hanno effettuato dei passaggi per memorizzare la strada, pattugliate anche dalle Forze dell’Ordine.
«Un tracciato davvero esaltante, con caratteristiche diverse che si alternano» ha dichiarato Samuele Cassibba. Gli ha fatto subito eco Giovanni Cassibba: «Molto difficile da memorizzare, ma è altamente formativo. Occorre molto impegno per ricordare la strada. I giovani non devono temerlo, bensì usarlo per imparare». Anche Francesco Ferragina e Rosario Iaquinta hanno, infine, detto la loro: «Vengo in Sila sin dai tempi in cui seguivo il mio papà ed è una gara che ho nel cuore», mentre per Iaquinta: «E’ una gara temuta, ma assolutamente affascinante».
La competizione e l’assegnazione del Trofeo Domenico Scola, è l’evento che inaugura le celebrazione del centenario della Coppa Sila, iconica gara calabrese a cui come annunciato dal Presidente Ernesto Ferraro, l’Ente organizzatore ha dedicato un intenso programma di iniziative per celebrare i primi 100 anni di vita di una corsa leggendari e rappresentativa per l’intera Calabria. Massiccia anche la copertura mediatica predisposta dall’Organizzazione con servizi dedicati su tutte le TV del territorio.