Affari di famiglia. Storie di passaggi generazionali e tutela del patrimonio, è il tema del seminario organizzato dal Gruppo Giovani Imprenditori di Unindustria Calabria che si terrà il prossimo Venerdì 5 Luglio alle ore 18:00 presso l’Infinity Resort Tropea, sito in Parghelia (VV).
L’iniziativa farà registrare i saluti del Sindaco di Parghelia Antonio Leandro, gli interventi del Presidente di Unindustria Calabria Natale Mazzuca e del Presidente di Confindustria Vibo Valentia Rocco Colacchio, una tavola rotonda animata dal Professore di Politica Economica dell’Università della Calabria Francesco Aiello, dagli imprenditori Fortunato Amarelli della Amarelli Fabbrica di Liquirizia, Sebastiano Caffo della Distilleria F.lli Caffo, Antonio Ranieri della Motonautica F.lli Ranieri, Antonino Tramontana di Casale 1890.
Verranno inoltre approfonditi gli aspetti legati alla gestione finanziaria ed alla tutela dei patrimoni grazie all’esperienza del Family Banker Manager Mediolanum Michele Presta. I lavori, che saranno coordinati dalla giornalista del Corriere della Sera/Mezzogiorno Economia Concetta Schiariti, saranno conclusi da Marella Burza, Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Unindustria Calabria.
«Il passaggio generazionale in azienda – anticipa la presidente dei giovani industriali calabresi Marella Burza – è un tema di grande attualità ed interesse per il sistema economico italiano e territoriale. Se si considera il fatto che il 95% delle piccole e medie imprese, che costituiscono l’ossatura dell’economia del Paese, è gestito a livello familiare per il 90% dei casi, ci si rende conto di come il passaggio di responsabilità da padre in figlio rappresenti un momento davvero delicato e cruciale per la vita dell’azienda, che occorre saper gestire nel modo più corretto, per assicurarne continuità e sviluppo».