Serata in relax per i vertici societari del Cosenza al Gande Hotel San Michele di Cetraro per la cena in famiglia che ha sancito, fra un buon piatto di pesce ed un sorso di vino bianco, la definitiva conferma di Occhiuzzi e Trinchera nel ruolo, rispettivamente, di Allenatore e Direttore Sportivo. Il Presidente Guarascio ha così voluto ritrovarsi insieme ai propri collaboratori anche per poter tracciare le linee strategiche della nuova Stagione dopo che la squadra ha compiuto una vera e propria impresa nell’agguantare la salvezza diretta guarda caso all’ultima giornata, nella sfida decisiva contro la Juve Stabia.

Clima sereno e volti distesi, dunque, prima di lanciarsi a capofitto nelle prossime operazioni di mercato. Intanto, c’è bisogno di chiudere alcuni importanti rinnovi per poi orientarsi verso la ricerca di determinati rinforzi in grado di dare più sostanza ai vari reparti, in primis la difesa. Saranno, quindi, vacanze brevi nonostante il mercato dovrebbe chiudersi nella giornata di Lunedì 5 Ottobre alle ore 20:00.

Resta, comunque, un filo di apprensione specie per i recenti trascorsi quando, proprio sul piano della programmazione, la Società si è mossa con netto ritardo, favorendo, a nostro giudizio, le tante incongruenze che hanno, infatti, rischiato di compromettere la stessa permanenza in Serie B. Ora, però, anche alla luce di un ritrovato entusiasmo, è tempo di ricompattarsi per dare all’ambiente calcio cosentino maggiori certezze e qualche legittima ambizione in più.