L’incontro è previsto per oggi Giovedì 12 Settembre

I Candidati sono l’attuale Presidente uscente Mauro Balata, l’ex Campione del Mondo Beppe Dossena ed il manager Vittorio Valtroni. Convocazione, dunque, in presenza, ma si può usufruire anche del voto elettronico. «L’indicazione della modalità elettronica di voto – si legge nella nota della Legaoltre a costituire un efficientamento e uno snellimento delle procedure, risponde ad una esigenza statutaria».
Non sono mancate le polemiche per i giorni di anticipo con i quali è stata indetta l’Assemblea elettiva. Dalla Serie B rifiutano, comunque, il messaggio secondo il quele Balata abbia voluto evitare il faccia a faccia con i suoi avversari, ribadendo che in fase Assembleare ogni Candidato avrà la possibilità di presentare il proprio programma.
Per ottenere la vittoria alle urne, infine, ognuno di loro avrà bisogno di 14 voti su 20 Società alle prime 2 tornate, oppure di 11 su 20, a partire dal terzo giro di elezioni. Si prevede, quindi, una dura battaglia per eleggere colui che assumerà in futuro il prestigioso incarico della guida della Lega.