Con un’altra vittoria ottenuta ieri, lontano dal Ceravolo, la squadra di Vivarini comanda il Campionato
Quello che non doveva succedere, purtroppo, sta succedendo, almeno per i tifosi rossoblù. Il Catanzaro, infatti, in questo inizio di Stagione, si ritrova in testa alla Classifica e, soprattutto, lo fa a suon di goal e con un gioco dinamico ed aggressivo.
Per i calabresi, provenienti dalla Lega Pro, si tratta di un primato davvero inaspettato, frutto della sapiente gestione del gruppo da parte di mister Vivarini. La squadra, innanzitutto, gioca bene e a parte una difesa ancora da sistemare, presenta un solido equilibrio in tutti i reparti.
Alla ripresa del Campionato, dopo la sosta delle Nazioniali, ci sarà lo scontro al vertice contro il Parma. Sarà una delle prime vere partite in grado di fornire delle maggiori indicazioni sulle formazioni predisposte a proiettarsi nel ruolo di leadership del Torneo.
Sin dove potrà spingersi il Catanzaro, dunque, è ancora presto per saperlo. Resta il fatto, che gli uomini di Caserta dovranno al più presto ritrovare una buona condizione fisica e psicologica per confermare tutte le buone intenzioni dimostrate, appunto, sin dalle prime battute di questa imprevedibile Stagione.
*L’immagine in evidenza è a cura del Catanzaro Calcio