Aumentati i ricavi televisivi, i dati di ascolto e il pubblico negli Stadi, in un mix assolutamente vincente
Mentre a Cosenza si assiste ad una scarsa partecipazione del pubblico nei confronti della propria squadra del cuore, a causa di una legittima contestazione verso una proprietà irresponsabile sul piano sportivo, nel resto d’Italia la Serie B conferma numeri da capogiro.
Più in generale, dati alla mano, la Cadetteria ha fatto registrare finora un aumento del pubblico negli Stadi pari al 24%, che testimonia un incremento crescente e costante del suo appeal verso la propria gente.
Questo entusiasmo fa da eco al percorso intrapreso dal Bando per l’acquisizione dei diritti audiovisivi 2021-2024 che ha portato ad una crescita esponenziale dei ricavi di oltre l’87,5% e ad un’internazionalizzazione del Campionato che ora si vede in ben 47 Paesi in tutto il mondo.
Di pari passo, si è assistito ad un volume di ascolti sempre maggiore che, in termini percentuali, si è concretizzato con un +42% rispetto all’anno scorso. Numeri che dimostrano come si siano raggiunti dei risultati fino a poco tempo fa impensabili, grazie a decisioni oculate e ad un mix vincente fra Società, tifosi ed appassionati, eccetto Cosenza, come già detto.
*L’immagine in evidenza è a cura di Massimo Paolone / LaPresse