Girone di ritorno non ancora concluso e già saltano alcuni nomi illustri in questo rocambolesco Campionato
Wialiam Viali, dopo una strepistosa Stagione vissuta con il Cosenza, si è visto dare il benservito dal Presidente dell’Ascoli Carlo Neri. Al suo posto Fabrizio Castori, per il quale si tratta di un ritorno in una città a cui è legatissimo. Finisce, dunque, l’esperienza di Viali all’interno di una squadra che non è mai riuscito a gestire ed imporsi con il piglio del leader.
Eppure, era sembrato particolarmente felice quando nei mesi scorsi lasciò la Calabria per trasferirsi nelle Marche. Ma si sà, non tutte le ciambelle riescono col buco. Gli toccherà, a questo punto, un periodo di totale anonimato, prima di essere richiamato alla guida di qualche altro Club.
Stessa sorte è toccata a Moreno Longo, stranamente esonerato a Como per far posto al predestinato Cesc Fabregas, e a Daniele Gastaldello rimosso dal sempre vulcanico Cellino, Presidente del Brescia, che al suo posto ha richiamato Rolando Maran.
Sulla graticola, invece, resta Massimiliano Alvini che a La Spezia, non ha fatto nulla di straordinario, tant’è che proseguono le trattative per portare in città Luca D’Angelo in attesa che risolva il suo contratto con il Pisa, prima di eventuali altre scelte da compiere.
Una sosta di Campionato, dunque, che ha risvegliato in Cadetteria un certo fermento. E non sembra essere finita qui, se è vero come è vero che anche Corini del Palarmo non naviga in acque tranquille e sul quale il City Group medita seriamente la cacciata.
*L’immagine in evidenza è a cura dell’Ascoli Calcio