Ancora 9 caselle da occupare nell’ultima giornata di Campionato
Dopo il Parma, il Como cerca il secondo posto e la promozione diretta, ma non potrà fare passi falsi. Infatti, se vincerà con il Cosenza Venerdì sera festeggia, in caso contrario occhio al Venezia che con una vittoria (tutt’altro che facile al Picco di La Spezia) stapperebbe lo champagne. Per quel che riguarda Cremonese e Cantazaro, sono sicuri il quarto e il quinto posto.
Il sesto e ambitissimo posto, perché darà la possibilità di disputare l’altro preliminare nel proprio Stadio, se lo contendono in 3: Palermo, Sampdoria e Brescia. La Sampdoria è in vantaggio negli scontri diretti sul Palermo, ma in svantaggio con il Brescia che prevale anche sui siciliani.
Nel discorso salvezza, invece, con Lecco e Feralpisalò ormai in Serie C, ci sono ben 4 squadre a contendersi i posti per non retrocedere, di cui 2 giocherebbero i playoff. C’è pure la possibilità che arrivino tutti a pari merito e in questo caso lo Spezia sarebbe salvo, mentre in C andrebbe direttamente la Ternana, con Ascoli e Bari destinati allo spereggio.
*L’immagine in evidenza è a cura di Donato Fasano / LaPresse