Da oggi Giovedì 18 e sino a Lunedì 22 Maggio è in corso la 35ª edizione del Salone

All’inaugurazione ci sarà anche il Ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano, che nell’occasione ha già fatto visita ai Musei Reali della città. Attraverso lo specchio è il titolo di questa edizione. Un omaggio all’universo meraviglioso di Lewis Carroll che invita i lettori e le lettrici a saltare dentro nuovi mondi, sempre attenti al presente, ma con la testa fra le pagine.
Saranno oltre 1400 gli eventi in programma, fra incontri, dibattiti e nuovi punti di vista sul mondo. L’intento comune è quello di scoprire il reale attraverso la fantasia, come fa Alice con lo specchio. Interessante l’iniziativa per i giovani fra 14 e 21 anni residenti in Piemonte, che potranno richiedere un bonus di 10 euro offerto dalla Regione per l’acquisto di un libro a scelta.
Tantissimi, dunque, gli appuntamenti che andranno in scena al Lingotto, dove arriveranno tantissimi nomi noti della letteratura, personaggi illustri e pluripremiati a livello internazionale come il Premio Nobel nigeriano Wole Soyinka. Ospite della manifestazione anche la campionessa di nuoto Federica Pellegrini che in un dialogo con Elena Stancanelli parlerà della sua autobiografia a cura de La Nave di Teseo.