1 anno

Ieri, sul fotofinish, il Presidente De Laurentis ha liberato Cristiano Giuntoli dal legame con il Napoli

Inizia una nuova era calcistica per il Direttore Sportivo, che ora da Torino potrà cominciare ad impostare il mercato dei bianconeri una volta che avrà firmato il contratto che lo legherà alla Juventus per almeno i prossimi 4 o 5 anni. Nella nuova settimana sarà, infatti, definito il tutto.
Nalla città campana è riuscito, oltretutto, a compiere un autentico miracolo calcistico, riportando la squadra azzurra a vincire il terzo scudetto dopo 33 anni di digiuni. Adesso in Piemonte troverà un clima sicuramente più sereno, quanto meno sul piano delle pressioni, anche se la Società è impegnata a ricostruire la squadra dopo anni di cocenti delusioni.
La domanda più frequente sulla quale s’interrogano comunque i tifosi, riguarda il rapporto che Giuntoli avrà con mister Allegri, artefice di 2 Stagioni consecutive a dir poco fallimentari. Il tecnico, tra l’altro, è riuscito a godere dei benefici concessigli a causa di un Campionato purtroppo ‘manipolato’, ma per quando riguarda il gioco c’è davvero tanto da fare e, questo, Giuntoli lo sa, così come sa che la fiducia all’allenatore non è legata alla durata del suo contratto.