L’attesa è terminata. Inizia finalmente il bazar del mercato invernale 2022 in cui le squadre possono cambiare volto rinforzando gli organici in entrata e cedendo i giocatori considerati ormai fuori progetto

Le Società, infatti, potranno acquistare o cedere giocatori fino al prossimo 31 Gennaio. Un lasso di tempo sufficiente per apportare quei correttivi necessari in modo da poter raggiungere, in tranquillità, gli obiettivi fissati ad inizio Stagione. Oltre ai grandi colossi di questo sport, in grado di muovere cifre enormi pur di mietere vittorie, anche il Cosenza di mister Occhiuzzi è alla ricerca di elementi che possano assicurare un maggior tasso tecnico nella rosa.

Le intenzioni del Presidente Guarascio, in controtendenza rispetto agli errori commessi nello scorso Campionato, sarebbero quelle di puntare su elementi di qualità nel tentativo di scongiurare l’ennesima retrocessione. Tant’è che il DS Goretti potrà muoversi con maggiore libertà nel corso delle trattative, in modo che i tifosi possano assistere ad un girone di ritorno quanto meno dignitoso, allo scopo di evitare quelle amarezze che nell’arco di questi anni trascorsi in Serie B, non sono mai mancate.

Intanto, alcuni colpi sono già stati messi a segno, come nel caso dell’esterno sinistro Daniele Liotti ceduto al Club rossoblù dalla Reggina di Luca Gallo, al quale si aggiunge il difensore bulgaro Andrea Hristov prelevato dallo Slavia Sofia. Resta ancora in piedi l’ipotesi di un eventuale e gradito ritorno di Raúl Asencio, ma a quanto pare l’ex Direttore Stefano Trinchera sembra stia forzando la mano per portarlo a Lecce e, salvo imprevisti, l’operazione potrebbe anche chiudersi a breve.