18 giorni di Festa che hanno portato il divertimento in tutta la città e l’Area metropolitana 

Cortei acquei, carri, una pantegana galleggiante, spettacoli diffusi, rievocazioni storiche, la grazia delle Marie e la magia del fuoco che incontra l’acqua all’Arsenale. Tutto questo è stato il Carnevale di Venezia 2023.
L’edizione di quest’anno ha vissuto una maratona di eventi e spettacoli diffusi nell’intera Area metropolitana che ha portato tanti veneziani, veneti ed ospiti italiani e stranieri a mascherarsi.
E’ stato il Carnevale della ripartenza con un invito a tornare a travestirsi cercando il proprio segno distintivo tra calli, campi, Isole e terraferma. Una manifestazione frutto di un lavoro congiunto con le Autorità competenti al fine di offrire una Festa in totale sicurezza.
«È stato un Carnevale diffuso e partecipato in tutta la città – ha dichiarato il Sindaco Luigi Brugnaro. Voglio ringraziare i cittadini e visitatori che hanno scelto di festeggiare con noi e gli organizzatori che insieme ad Associazioni e volontari, si sono preparati per mesi per rendere possibile questo momento di gioia».