La corsa è in programma il 15 Ottobre con una stima di oltre 3 mila podisti attesi al via

Una gara adatta a tutti, per vivere la bellezza del percorso tutto cittadino, alla scoperta della città di Cremona tra storia, arte e cultura. Il tifo lungo le strade mostrerà, oltretutto, l’affetto per questo evento annuale tanto atteso. La Half Marathon Cremona, infatti, è ormai un grande classico delle corse autunnali previste in Italia.
La partenza di solito avviene alle ore 9:30 a pochi metri da Corso Vittorio Emanuele, in concomitanza alla mezza maratona. Sono, poi, elaborate una Classifica generale e di categoria riservate soltonto agli atleti del Settore agonistico ed un ordine di arrivo generale che comprenderà, invece, tutti i partecipanti.
Le emozioni storico architettoniche sono, inoltre, racchiuse nel tragitto cittadino dove il Torrazzo, la torre campanaria più alta d’Europa, la fa da protagonista. Vi è, infine, la certezza che bellezze della città, con scorci assolutamente unici e di rara bellezza, aiuteranno tutti i runner a rendere più leggera la fatica di un tracciato che sarà anche veloce e performante.