La figlia dello Statista democristiano si era spenta a Roma lo scorso 7 Febbraio
Il rito è stato officiato intorno alle ore 19:00 da MonsignorGiovanni Checchinato, Arcivescovo di Cosenza-Bisignano, nella Chiesa Santa Croce delle Suore Domenicane, alla presenza di numerose Autorità politiche e religiose, dei fedeli raccolti in preghiera per rivolgere un pensiero deferente alla figlia del compianto e amato Aldo Moro.
Del leader dell’exDemocrazia Cristiana ha saputo, infatti, raccogliere e far germogliare un animo incorruttibile e, soprattutto, l’amore per l’Italia, restando sempre fedele interprete dei valori cristiani e democratici, che a lungo hanno permeato la cultura politica di quel Partito.
L’Associazione Giorgio La Pira della città di Cosenza, nella persona del suo Presidente Antonio Belmonte e di numerosi Associati che hanno partecipato all’evento ha, inoltre, ricordato lo spessore culturale di Maria FidaMoro che ha sempre incoraggiato i giovani.
Per essi è stata, tuttavia, un esempio di onestà intellettuale, anche nel ruolo di Senatrice della Repubblica svolto nella XªLegislatura. Toccante e ricco di emozioni, infine, la citazione del libro scritto in memoria di suo padre, dal titolo La casa dei cento Natali, con il quale ha ripercorso la Stagione dei ricordi e degli affetti familiari.