Evento finale al Teatro Malibran con la poetessa e scrittrice canadese Rupi Kaur

Organizzato dall’Associazione Futuro delle Idee ed inserito nel palinsesto de Le Città in Festa si è chiuso a Venezia con l’autrice Rupi Kaur, impegnata nell’unica data italiana del suo tour mondiale. A portare i saluti istituzionali è intervenuta, in rappresentanza dell’Amministrazione Comunale, la Presidente del Consiglio Ermelinda Damiano.
«Ringrazio gli organizzatori del Festival delle Idee. E’ stata una quarta edizione straordinaria, partecipata, ricca di contenuti, grandi ospiti, ed emozioni collettive come recita il titolo di quest’anno» ha dichiarato l’Amministratore veneziano.
Nata nel 1992 nel Punjab, in India, da una famiglia Sikh, Rupi Kaur è emigrata da bambina a Toronto, in Canada, acquisendo poi la cittadinanza di quel Paese. Nel 2014 ha pubblicato il suo primo libro, intitolato Milk and honey, raccolta di poesie e prosa, vendendo più di 5 milioni di copie.
In seguito ha dato alle stampe altre 2 raccolte, The sun and her flowers e Home body. La scrittrice è molto seguita anche sui social network dove pubblica i suoi versi, tanto da essere definita una instapoet. I suoi followers sono più di 5 milioni. Di fronte al pubblico veneziano Rupi Kaur si è raccontata leggendo testi inediti e brani tratti dai suoi 3 volumi.