Si è concluso l’incontro previsto per oggi 22 Aprile fra il Ministro dello Sport Vincenzo Spadafora ed i vertici della FIGC per discutere il Protocollo Medico sugli allenamenti in vista dell’eventuale ripresa dei Campionati di calcio. «La ripartenza è necessaria in considerazione non solo del valore economico, ma anche di quello sociale dello sport», ha dichiarato il Ministro.
In serata è atteso, in ogni caso, il Comunicato ufficiale di Spadafora che ha lasciato, comunque, intendere che si tratterà ancora di una fase interlocutoria limitata solo ad attività graduali da svolgere, sempre in forma individuale, anche per gli sport di squadra.
«Riprendere gradualmente gli allenamenti – ha infine ribadito – mentre per quanto riguarda l’attività motoria all’aperto, su cui siamo tanto sollecitati dai nostri concittadini, e la ripresa dei Campionati si valuterà soprattutto con il Comitato Scientifico Tecnico». E’ chiaro che per il momento è sospesa ogni sorta di giudizio in attesa della nota che sarà trasmessa agli organi di stampa, ma la sensazione è quella di voler continuare a “menar il can per l’aia”.