A poche settimane del delicato intervento chirurgico e dopo un malore nella sua casa argentina scompare un grande campione della storia del calcio

La mano de Dios questa volta nulla ha potuto per impedire che si spegnesse il fuoco sacro del calcio, che per lunghi anni ha illuminato gli Stadi di tutto il mondo grazie all’estro di uno dei suoi più geniali interpreti: Diego Armando Maradona.

Poco prima di mezzogiorno, infatti, il campione argentino è stato raggiunto da numerose ambulanze per alcuni problemi respiratori con conseguenze circolatorie che ne hanno reso necessaria una nuova corsa in Ospedale.

L’ex stella di Napoli e Barcellona sarebbe, per l’appunto, venuto a mancare all’età di 60 anni per gravi complicanze respiratorie ed un improvviso arresto cardiaco. La conferma ufficiale è arrivata dalla Federcalcio argentina: «L’AFA, attraverso il suo Presidente Claudio Tapia, manifesta il suo più grande dolore per la morte della nostra leggenda Diego Armando Maradona» si legge in un tweet ufficiale della Federazione.