2 anni

Real Madrid e Manchester City si affrontano nella gara di andata della semifinale di Champions League

Se non fosse stato per un bizzarro sorteggio, spagnoli ed inglesi si sarebbero dovuti affrontare nella finalissima del prossimo 10 Giugno ad Instabul. Invece, un destino beffardo ha voluto che le squadre si incontrassero oggi e Mercoledì prossimo per, poi, incrociare, nella sfida decisiva, una delle squadre milanesi, entrambe nettamente al di sotto delle super corazzate europee, sotto tutti i punti di vista.
E’ vero, però, che il calcio non è una scienza esatta, per cui nella partita secca della finale, tutto potrebbe succedere, specie se si trovassero di fronte le 2 Società più titolate d’Europa, che insieme hanno totalizzato un bottino complessivo di 21 trofei vinti. Il match di stasera, tuttavia, terrà incollati davanti ai televisori milioni di spettatori, per quello che si annuncia essere uno spettacolo da non perdere.
Intanto, nella Conferenza Stampa della vigilia, mister Ancelotti ha ribadito alcuni concetti chiave: «Dobbiamo giocare una gran partita ed ottenere il meglio che abbiamo a livello fisico, tecnico e motivazionale, anche se la partita decisiva sarà la gara di ritorno», mentre lo stesso Toni Kroos ha voluto dire la sua: «Ci aspettiamo un Manchester City fortissimo» sono state, infatti, le sue parole.