Nell’anno in cui ricorrono i 100 anni dalla nascita Marlon Brando
Per uno dei più grandi attori di tutti i tempi, un’ampia retrospettiva e l’immagine guida di questa edizione. Il Festival, in programma dal 22 al 30 Novembre, si distingue per un programma ricco e articolato, con ben 120film selezionati, che celebrano il potere del racconto e della creatività. La selezione comprende Opere che spaziano tra diversi generi e stili, pronte ad emozionare e a stimolare riflessioni, realizzate da registi emergenti, ciascuno con una propria voce e una visione artistica distintiva.
L’inaugurazione avrà luogo nella prestigiosa cornice del Teatro Regio e vedrà la partecipazione di numerosi ospiti di rilievo, provenienti tanto dal panorama cinematografico quanto da quello dello spettacolo, sia a livello nazionale che internazionale. In particolare, sarà presente Ron Howard, il celebre e pluripremiato regista, che presenterà in anteprima il film di apertura Eden.
La 42ªedizione, la prima sotto la Direzione di Giulio Base, si presenta in continuità con il passato, proponendo un Festival di grande impegno che guarda con attenzione alle nuove generazioni, capaci di vivere, interpretare e condividere l’anima di ricerca e sperimentazione che la manifestazione ha sempre rappresentato.