Sabato 17 e Domenica 18 Settembre gli espositori si ritroveranno nel cuore di una della città d’arte più rappresentative del Rinascimento italiano

Mantova Libri Mappe Stampe è un evento italiano dedicato al mondo dell’Antiquariato librario che risale al lontano 1975 e che ha contribuito a diffondere il gusto e la passione per la carta antica. A questo rinnovato appuntamento confermano la presenza gli oltre 50 espositori provenienti dall’Italia e dall’estero, fra librerie specializzate ed operatori di stampe e cartografia d’epoca.
La proposta espositiva altamente qualificata  e l’internazionalità dei commercianti coinvolti ne fanno un appuntamento irrinunciabile per i cultori del Settore, nonché un’occasione di fascinazione unica per curiosi e neofiti. Libri di pregio, come le cinquecentine uscite dai torchi di stampatori famosi si affiancano ad altre, più numerose, rarità e curiosità bibliografiche di epoche pregresse, mentre la vasta offerta di carte geografiche e stampe decorative soddisfa l’interesse di esigenti collezionisti ed appassionati visitatori.
Uno spazio particolare, infine, è riservato allo sterminato mondo della cartografia, che comprende mappe, atlanti, vedute e piante topografiche. Alcuni Antiquari sono specializzati nella grafica antica, con collezioni di incisioni degli Antichi Maestri come come Dürer, Raimondi e Ghisi. Storicamente la manifestazione si tiene 2 volte l’anno, nei mesi di Maggio e Settembre​, sotto i portici del Chiostro dell’ex Monastero agostiniano di Santa Agnese, oggi Sede del Museo Diocesano Francesco Gonzaga.