Grande Festa nel capoluogo umbro in occasione delle celebrazioni di uno dei Patroni della città del 28 e 29 Gennaio

E’ stata inaugurata la Fiera di San Costanzo al Borgo Bello dal Sindaco Andrea Romizi. Hanno partecipato 70 espositori con gli stand sono stati suddivisi in 3 Aree: food, artigianato e prodotti tipici. E così dopo alcuni anni di stop dovuti alla pandemia, i cittadini hanno potuto nuovamente gustare la bontà del torcolo.
Perché, sempre al Borgo Bello è andata in scena proprio la tradizionale degustazione del torcolo gigante, di 8 metri, prodotto dal Forno di Fontignano di Marilena Gabrielli ed offerto dalla Società organizzatrice L’Arte e la Terra, in cui la città ha potuto finalmente recuperare, dopo alcune edizioni caratterizzate dalle limitazioni imposte dal Covid, un momento magico.
«Buon San Costanzo a tutti – ha dichiarato il Sindaco Romizi tagliando il torcolo gigante e dando il via ufficialmente alla degustazione ed alla Fiera -. Finalmente abbiamo la possibilità di godere della nostra Festa, una delle più amate dalla cittadinanza, in tutti i suoi momenti tradizionali dopo alcuni anni particolarmente complicati. Che sia quindi una giornata all’insegna della gioia e della serenità».