Rome Art Week, un progetto collaborativo no profit per valorizzare l’Arte contemporanea nella capitale

La prima edizione si svolse nell’Ottobre del 2016 articolandosi in 2 sezioni: i vernissage o gli eventi nelle gallerie e negli spazi espositivi e gli open studio degli artisti. L’appuntamento, come di consueto, è previsto dal 24 al 29 Ottobre.
E’ una manifestazione a cadenza annuale, diffusa in tutta la città di Roma e totalmente dedicata all’Arte contemporanea, il cui obiettivo è di offrire al pubblico di appassionati, collezionisti e studiosi, una panoramica del Settore attraverso eventi e progetti culturali completamente gratuiti.
Rome Art Week è un’occasione unica, dunque, per dare rilievo a voci che hanno voglia di emergere. Una manifestazione artistico-culturale che è pronta ad accogliere chiunque abbia voglia di scoprire la novità nel campo dell’Arte contemporanea, che permette di vedere la realtà attraverso nuove riflessioni e prospettive.
Un programma variegato e consolidato che ogni anno si focalizza su temi e argomenti diversi. Ma è anche un’opportunità di mettere Roma al centro della scena artistica odierna e capace di emergere al pari delle altre grandi capitali europee, coinvolgendo con gli eventi e le molteplici attività il Centro e la periferia, inglobando più realtà possibili e permeando lo spirito e l’anima della città.

*L’immagine in evidenza è a cura di Ilaria Turini